Con le dimissioni di Federica Poggio, necessarie per assumere la carica di assessore alla Cultura e allo Sport, sarà Mario Pascone a subentrare in Consiglio comunale. Il primo dei non eletti nella Lista Baccini Sindaco con 233 preferenze.
Pascone sarà l’unico consigliere comunale di maggioranza di Fregene e Maccarese che finora aveva tre consiglieri eletti nell’opposizione, Fabio Zorzi, Paola Meloni e Giuseppe Miccoli.
Mario Pascone, specializzato in tante discipline tra le quali anestesia e medicina sportiva, è stato medico condotto a Fregene dal 1974 al 2018 quando è andato in pensione ma per modo dire visto che non ha smesso di lavorare un attimo con i suoi tanti impegni.
Consigliere comunale e assessore nelle due giunte di Mario Canapini, prima alle Politiche sociali, servizi alla famiglia e alla persona dal 2003 e poi alle Politiche giovanili, personale, affari generali e avvocatura dal 2011, ha tutta l’esperienza che serve per fare bene. Conosce il territorio alla perfezione, i suoi problemi e la politica, con tutte le sue dinamiche.
La firma ufficiale di Pascone avverrà nelle prossime ore, insieme alle dimissioni della Poggio e alla ratifica del primo Consiglio comunale, così come prevede il regolamento. Ma intanto la redazione di Fregeneonline gli rivolge i migliori auguri di buon lavoro.