Il mercato di vendita, di prodotti e servizi, è molto cambiato negli ultimi anni. I negozi stanno diventando sempre meno frequentati. La clientela si rivolge a delle proposte online che appunto sono più convenienti oppure perché ci si trova di tutto, anche quello che sembra impensabile. Questo ha spinto tanti imprenditori, negozi, aziende e tante altre attività lavorative a doversi adeguare alle nuove necessità.
C’è un contro comunque. Non basta aprire un sito web dove mettete in mostra i prodotti che vendete oppure i servizi che offrite, per avere subito centinaia di clienti. Dovete mettere in conto che ci sono altri competitor. Considerate la qualità del vostro prodotto, se è artigianale oppure se lo comprate da altri fornitori. Questo impone che il costo debba essere allettante e magari non andrete a guadagnarci molto. I costi di spedizione, resi oppure altre opzioni che rendono interessante e allettante l’acquisto.
Il traffico di internet, cioè quello dove gli utenti sono alla ricerca dei prodotti, è alquanto discontinuo e purtroppo è facile perdere clientela. Insomma ci sono problemi diversi dalla gestione e vendita presente in un negozio fisico.
Per riuscire a generare un forte interesse nel pubblico, nei clienti, oltre ad avere diversi utenti che visitano il vostro sito web, è necessario che utilizzate tutti gli strumenti messi a disposizione per il reparto business.
La Gestione google my business è tra le migliori e realmente fa lievitare le vendite, ma occorre saperlo usare ed impostare. Altrimenti non avrete molte possibilità di emergere tra tutti gli altri competitor.
AUMENTO DELLA VISIBILITA’
I motori di ricerca funzionano in modo semplice, se sappiamo quello che vogliono. Google è il motore di ricerca più famoso ed usato. Il suo obiettivo è mostrare dei siti web che siano attivi, cioè che si rinnovino continuamente perché gli utenti vogliono sempre novità.
Un sito che non viene rinnovato, dove si posizionano solo dei prodotti senza seguire la seo, interagire con i clienti e perfino dove le foto sono sempre le stesse. Diventa vecchio e diminuiscono i “clic” da parte degli utenti. Questo viene notato da Google che dunque non fa passare avanti il sito nelle ricerche. Anzi tende a rimandarlo indietro preferendo dei siti web dinamici e più innovativi.
La gestione della sezione di google “my business” serve appunto per aiutare a far comparire immediatamente la tua attività lavorativa nelle ricerche. Essa è studiata in modo da poter dimostrare che il sito è attivo ed ha tanti programmi che mettono in contatto l’azienda direttamente con il cliente.
Conquista di nuovi clienti su internet
La conquista dei nuovi clienti avviene solo grazie alla raccolta di recensioni e al continuo interagire con essi. Per attrarre interesse dovete curare gli articoli e i prodotti. Scrivere o informare il cliente su nuovi sconti, uscite o addirittura indirizzarlo verso il suo utilizzo. Molti articoli di testi su blog o sul vostro sito web permettono di attrarre interesse da chi vuole informazioni. Tutti i clienti, prima di diventare tali, sono appunto persone che si informano su novità. Per questo è bene che la gestione del vostro business sia affidato a chi ha esperienza nel settore per studiare le migliori strategiedi marketing.