Nei dispositivi di largo consumo, cioè gli elettrodomestici, ci sono dei produttori che sono molto famosi per la buona qualità dei prodotti e per le tecnologie da loro brevettati. Uno dei migliori e dei più noti e la LG. Essa produce moltissimi elettrodomestici che sono perfetti per rendere la propria casa comoda e funzionale.
Si hanno elettrodomestici per il bagno, come lavatrici e asciugatrici, che hanno dei design che li rendono perfetti per abbinali agli arredi. In cucina ci sono forni, lavastoviglie e frigoriferi. Arriviamo poi ai televisori, impianti audio e lettori dvd o blu-ray. Insomma è una fabbrica che produce di tutto.
Famosa perfino per la qualità dei servizi e assistenze che essa propone. Negli elettrodomestici Lg non si rimane mai da soli in caso di riparazioni, consulenze, sostituzioni oppure per delle manutenzioni.
Data la qualità delle tecnologie che sono appunto brevettate, è il caso di usufruire di tecnici o di professionisti autorizzati dal marchio. Personale di fiducia che viene informato su tutto quello che riguarda i guasti comuni dei suoi prodotti e sanno come operare al meglio per garantire ottime prestazioni.
LAVATRICI E FRIGORIFERI LG
Tra gli elettrodomestici che tendono a rompersi più spesso o dove si vuole avere dei miglioramenti delle funzionalità, ci sono le lavatrici e i frigoriferi. La Lg ha studiato nuovi modelli con programmi che sono in grado di offrire una diminuzione idrica, un utilizzo ecosostenibile e con una riduzione notevole di inquinamento.
Le lavatrici si guastano a causa di un uso continuo del cestello, per il calcare oppure a causa di riscaldamenti eccessivi al suo interno. Per andare incontro alle richieste per la tutela ambientale e alle nuove necessità dei clienti, la tecnologia LG è a basso consumo, brevettata. Ciò vuol dire che si consuma la metà di energia elettrica rispetto ad altri competitor. Mentre i programmi per i lavaggi sono in grado di usare poca acqua, ma di lavare in modo eccellente il bucato.
I frigoriferi invece sono a basso consumo, ma con programmi che consentono di mantenere le temperature interne inalterate grazie a dei raffreddamenti del liquido refrigerante interno che tende a circolare più lentamente. Senza entrare nello specifico vediamo che essi sono stati studiati appunto per riuscire a durare negli anni.
Televisori Lg, guasti comuni
Il televisore è un elettrodomestico che usiamo continuamente. Tornando a casa è bello rilassarsi sul divano guadando un film. Seguiamo i programmi più interessanti oppure qualche novità. Purtroppo però il televisore è uno degli elettrodomestici tra i più sensibili. Un semplice calo di tensione, un blackout potrebbe danneggiare i circuiti interni, fulminare i led che illuminano lo schermo oppure danneggiare la scheda elettrica.
I guasti più comuni sono appunto quelli rivolti alle luci e al cablaggio. I televisori della Lg hanno una buona assistenza tecnica. Un professionista autorizzato potrebbe intervenire in poche ore e avere tutti i componenti adatti per la riparazione. Preferendo il sostegno da questi professionisti si ha la certezza di una riparazione veloce perché essi sono in contatto con tutti i rivenditori e magazzini della LG. Essendoci dei guasti “comuni”, cioè noti, spesso il tecnico interviene ripara il guasto in poche ore.