“Un problema sta affliggendo la nostra strada, via Rodi Garganico a Fregene, tra il civico 34 e il 35”. È quanto denunciano due residenti, Renato e Michela.
“È dal mese di dicembre 2023 – dicono i due cittadini– che la Tim dopo aver eseguito dei lavori di riparazione alla linea telefonica ha lasciato due transenne per delimitare l’asfalto divelto senza più portare a termine la messa in opera del nuovo manto stradale. Ciò costringe a pericolose manovre sia noi del civico 35 sia il vicino del 34 per non parlare di tutti coloro che percorrono quotidianamente la strada. Amiamo la nostra cittadina e ci rincresce davvero constatare la situazione in cui attualmente verte fra lavori da terminare e spazzatura lasciata ovunque da persone che di sicuro non abitano a Fregene”.
Gli scavi della Tim non hanno provocato disagi solamente a Fregene. Ad esempio, su via dei Dentali a Focene, in corrispondenza del civico 52, a seguito degli scavi per la posa della fibra nell’autunno del 2021 la strada ha iniziato a sprofondare e la situazione peggiora giorno dopo giorno.
“È stata mandata una Pec al Comune di Fiumicino oltre un mese fa – dicono alcuni residenti di via dei Dentali – ma ad oggi nessuno è intervenuto. Nel frattempo continuiamo a vedere con ansia e preoccupazione quell’avvallamento sempre più evidente”.