Animali e insetti sono creature bellissime, quando sono fuori casa, ma ritrovarceli nella camera da letto, in bagno o in cucina, fa cambiare sensibilmente opinione. Un’infestazione indica che i nostri ambienti, luoghi che usiamo quotidianamente, come una casa, oppure zone esterne, come il giardino, sono letteralmente invasi da qualche animale o insetto. Di solito si parla di esserini che sono pericolosi.

Le blatte e gli scarafaggi provocano facilmente malattie e orticarie perché trasportano batteri altamente contagiosi. I ratti o topi, perfino topini, trasportano pulci e zecche, sono sporchi, invadenti, lasciano escrementi pericolosi per la nostra salute, addirittura sono veicoli di malattie come: peste, tifo, colera e HIV. Le zanzare? Queste sono il tormento dell’estate, come se già il calore non dà abbastanza fastidio.

Una disinfestazione avviene per prevenire un ulteriore peggioramento di un’infestazione. Dove ci sono questi animali e insetti, sicuramente ne arriveranno altri, di ogni tipo.

Oggi si debbono rispettare moltissime leggi che sono per il controllo dei trattamenti, come pesticidi, e del maltrattamento animale. Affidatevi quindi a dei professionisti specializzati nella biodisinfestazione che è di lunga durata.

SERVIZI DISINFESTANTI ZUCCHET

Nel Lazio c’è una ditta che si è specializzata, grazie anche alla formazione della sua esperienza diretta sul campo, in servizi bio! Si parla di biodisinfestazione che si occupa di tutte le tipologie di animali striscianti e alati, rettili, e batteri.

La Zucchet disinfestazioni offre una vasta gamma di servizi che sono: pre-infestazione, diretta e post infestazione, fino a monitoraggio nel medio e lungo termine.

In primavera, quando la natura si risveglia, si hanno le prime fastidiose presenze di animali alati e insetti striscianti. C’è un aumento di scarafaggi, zanzare, blatte e altre categorie. Purtroppo si hanno più volatili infestanti, come piccioni oppure altre varietà che sono però pericolose perché territoriali e sporchi. Ricordiamoci che quando ci sono insetti in grande quantità oppure nidificazioni di piccioni, puntualmente ci sono anche ratti e topi che giungono perché ritrovano facilmente cibo e sporcizia. Si ha una reazione a catena in cui da un’ambiente pulito si ha una casa sporca e pericolosa.

Infine troviamo i rettili, serpenti di ogni genere che possono essere velenosi oppure molto prolifici.

Per contrastarli è necessario usare dei metodi che siano disinfestanti, ma senza usare pesticidi altamente inquinanti oppure trappole pericolose per animali domestici e bambini. La Zucchet è quella che fa al tuo caso, anzi ad ogni tipo di infestazione.

Ecodisinfestazioni, protezione ambiente

La disinfestazione di insetti alati, come zanzare, striscianti, come scarafaggi, derattizzazione di topi, bonifica di rettili, disinfezione di ambienti che si debbono sanificare poiché inquinanti da queste creature, sono solo alcuni dei servizi della zucchet.

I suoi interventi sono nel pieno rispetto della legge, assolutamente certificati. Hanno poi dei trattamenti biologici che non inquinano gli ambienti vicini e tantomeno sono tossici per la salute. Usare prodotti adatti consente alla vegetazione di sopravvivere ed essere rigogliosa, ideale per giardini e aree verdi. Tra gli aspetti migliori offerti da questa ditta ritroviamo la lunga durata. Una disinfestazione biosostenibile dura almeno 3 mesi in più a quella della classica disinfestazione con pesticidi.