È successo a una signora anziana questa mattina all’uscita del Pewex. Intorno alle 11.20 dopo essere uscita con il suo carrellino della spesa dal supermercato, mentre tornava a casa a piedi, percorsi una quarantina di metri sul marciapiede è stata avvicinata da una biondina, giovane, con i capelli raccolti in una treccia.
“Ma tu non sei quella dove veniva mamma a lavorare”, le ha detto la giovane tutta sorridente. La signora le ha risposto facendo qualche nome e intanto la ragazza le si avvicinava prendendole la mano. A quel punto le ha sfilato in un attimo la fede e si è allontanata, salendo su un’auto grigia alla guida della quale c’era una complice castana.
A quel punto la signora ha iniziato a chiedere aiuto, si sono subito avvicinati un dipendente del Pewex e altri vicini che le hanno prestato i primi soccorsi. “Era la fede che mi aveva regalato mio marito, l’ultimo suo ricordo”, raccontava piangendo la donna dopo essersi resa conto dell’inganno. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha raccolto la denuncia e sta indagando con l’aiuto delle telecamere presenti.