L’ Asd Varsity Gym è sempre più un serbatoio di talenti. Nata nel 2015, anno dopo anno è cresciuta sempre più fino a laurearsi Campione d’Italia a squadre, nell’ambito del campionato nazionale di ginnastica artistica femminile A. S. I. Vitattiva, che si è tenuto a Cesenatico dal 10 al 12 maggio e al quale hanno preso parte circa 700 atleti, dai 4 ai 16 anni.
“Abbiamo fatto – fa notare Elsa della Libera, responsabile Asd Varsity Gym – incetta di medaglie e coppe in ogni categoria. Le atlete della Varsity Gym hanno conquistato medaglie d’oro alle parallele, al trampolino, nel corpo libero, alla trave e argento nel volteggio. È un risultato veramente sorprendente, grazie alla dedizione di istruttrici e atlete”.
Per l’Asd Varsity Gym la stagione si chiude nel migliore dei modi, ma lo sguardo è già arrivato all’anno che verrà. Dopo aver lasciato le sale dell’oratorio di Maccarese, la società dallo scorso settembre si allena nella palestra della scuola di Focene. Ma il futuro è tutto da scrivere.
“La speranza – sottolinea Elsa Della Libera – è che, con la prossima uscita dei bandi del Comune di Fiumicino, si possa dare stabilità al nostro lavoro, ottenendo la concessione di una palestra almeno per tre anni consecutivi”.
In questo modo le atlete possono continuare a migliorare, vincere e sognare. Soprattutto potranno proseguire il loro percorso di crescita non solo sportivo, ma anche sociale.