Che sarà pure una festa “di importazione” non compresa da tutti, ma che ai bambini, invece, piace sempre più, visto che anno dopo anno aumenta la loro partecipazione. E vedere i bambini contenti e sorridenti è qualcosa che farà sempre piacere.
Veniamo alla cronaca della giornata, coreografica come sempre la partenza grazie alla direzione artistica della “streghetta Enzo” e di tutti i commercianti della piazzetta di viale Nettuno che hanno messo ovunque palloncini colorati. Tanti al raduno, tra mamme e bambini, alcuni con maschere molto originali. Grazie alla supervisione della Protezione Civile di Fregene, come sempre straordinaria, all’aiuto dei Carabinieri della Caserma di Fregene e a quello della Polizia locale che ha messo a disposizione una terza auto, i bambini hanno potuto scorazzare tra i negozi di viale Castellammare. Che hanno accolto i bambini con la solita gentilezza, alcuni addirittura allestendo postazioni particolari per distribuire loro dolcetti e caramelle.
Dopo il corteo, c’è stata la festa finale alla discoteca del Sogno del Mare dove i bambini sono stati intrattenuti da bravi animatori e da una truccatrice che li hanno fatti divertire e giocare fino a tarda sera.