Contattare una ditta di trasloco per il proprio trasferimento è un’ottima idea per avere dei chiarimenti su quello che riguarda: servizi, tipo di viaggio e spesa da sostenere. solo che a tutti sarà capitato di avere delle cifre che sono eccessive pensando al volume della propria merce. I mobili ed elettrodomestici che si hanno non sono sempre moltissimi, da riempire addirittura 2 furgoni.

In realtà spesso si hanno poche cose, ma buone, che giustamente vogliamo proteggere durante lo spostamento, ma dove i costi sono eccessivi.

Purtroppo è una situazione comune in cui tanti utenti si ritrovano. Anzi a “sgamare” questo tipo di servizio non effettivamente valido, sono proprio i consumatori. In che modo è possibile avere una valida ditta di trasloco?

Chiedete un sopralluogo. La ditta in questione invia quindi un suo collaboratore per far quantificare il volume delle merci ed arrivare a capire quale sia il tipo di trasloco per il cliente. Propone una cifra. Se però il cliente trova la spesa eccessiva, quest’ultimo decide di eliminare alcuni servizi, come l’imballaggio che farà da solo. In aggiunta decide di fare lo smontaggio e rimontaggio dei mobili in autonomia. A questo punto, eliminando uno o più servizi, il prezzo del trasloco dovrebbe scendere. La risposta dall’altra parte è invece quella di avere lo stesso prezzo. Capite che si tratta di un prezzo standard che comunque non è poi quello più utile.

Se alla fine io faccio più della metà del lavoro e alla ditta di traslochi sarà data solo la responsabilità del viaggio, allora il consumatore deve pagare solo il viaggio.

PAGA SOLO IL TUO TIPO DI TRASLOCO

Chiunque si ritrovi a fare un trasferimento a delle cause personali che lo obbligano in questa scelta. Sono pochissimi gli utenti che “allegramente” vogliono cambiare casa. Dato che si è “obbligati” si ha bisogno o si vuole spendere poco, il giusto.

Siccome rischiare di pagare dei servizi standard vuol dire pagare dei servizi che non sono poi elargiti, cioè dati, ecco che dovete valutare le ditte che propongono Traslochi su misura.

Un lavoro che sia studiato nei dettagli per il cliente che ne ha bisogno, pagando solo il dovuto e potendo valutare quali sono i pro e i contro, servizi utili e quelli non necessari.

Vantaggio del trasloco su misura

I benefici di questi traslochi è che essi possono realmente costare poco e mettono al sicuro tutto quello che è il volume delle merci private del singolo soggetto. Ogni cittadino ha determinate “cose” nella propria abitazione e deve pagare solo per il trasferimento di quello che possiede.

Mettiamo caso che vivete in un appartamento di appena 50 mq dove avete pochi mobili essenziali. Sarebbe poi ingiusto pagare lo stesso prezzo di un appartamento che di mq ne ha 100, con tante stanze e dove il volume delle merci è il doppio delle vostre. Le ditte di traslochi quindi mettono in preventivo quello che dovete traslocare e i servizi che si desidera avere senza costi aggiuntivi. In questo modo il cliente può pagare realmente poco, anche intorno alle 200 € per traslocare.