Ogni insetto ha una sua pericolosità e quando ritrovano dei luoghi che sono comodi, iniziano a creare colonie di decine e decine di unità. Prima di comprare un pesticida è il caso di capire quale sia la tipologia di insetto che sta insidiando la vostra abitazione.

Ritrovandoli all’interno della casa si deve intervenire rapidamente perché c’è il rischio che rendano inquinati i vostri ambienti. Sicuramente c’è un aumento di batteri e germi, di malattie contagiose e di allergie. All’esterno non sono meno pericolosi. Tutto quello che è all’esterno prima o poi rischia di entrare in casa. il problema è che se abbiamo degli scarafaggi in giardino essi danneggiano le piante e attraggono altri animali infestanti, ratti oppure piccioni. Da una prima infestazione di insetti si arriva a doversi occupare poi di animali più grandi e dove si deve rispettare una disinfestazione che sia a norma di legge.

I metodi migliori per la disinfestazione sono quelli professionali dove si ha uno studio e un chiarimento su quale sia il tipo di insetto che c’è in casa o fuori e la quantità.

RISULTATI DISINFESTAZIONI PROFESSIONALI

Comprando dei pesticidi commerciali si ha un effetto di disinfestazione che è momentaneo dove si eliminano solo gli esemplari adulti, ma non quelli più giovani.

Gli scarafaggi, blatte o le cimici da letto, producono delle uova che si schiudono poi a distanza di mesi. questo vuol dire che in un primo momento possiamo notare gli insetti adulti che sono morti, ma poi, dopo qualche settimana ritorna un’infestazione peggiore della prima.

Usando delle disinfestazioni professionali per insetti la ditta studia nel dettaglio quali sono le problematiche. Scopre quale tipo di insetto è in casa, la quantità, quali sono i percorsi che effettua e magari scopre addirittura la colonia principale.

Ciò permette di studiare poi un procedimento di disinfestazione che sia mirato e con esche che arrivino a sterminare direttamente la colonia.

Gli scarafaggi sono insetti striscianti che possono essere in decine o addirittura centinaia di esemplari che si nascondono in casa in più punti. Occorre utilizzare dei veleni che sono a lento rilascio e che possono addirittura trasportare nei loro nidi o colonie per avvelenare gli esemplari che utilizzano altri percorsi.

In questo modo si ha la certezza di agire direttamente sul problema e non di creare una disinfestazione momentanea. Inoltre essi intervengono persino sulle ooteche, cioè le “uova” che poi schiudono a distanza di pochi mesi.

Insetti: come si eliminano del tutto?

Per eliminare del tutto un’infestazione da insetti è necessario prima intervenire direttamente in modo da agire sugli esemplari adulti che sono presenti. Poi si debbono strutturare degli interventi che sono mirati ad un’eliminazione di larve e uova, vale a dire di quegli insetti che non sono ancora nati, ma che a breve saranno presenti. Infine è bene progettare delle disinfestazioni preventive che servono per allontanare eventuali insetti che si sono allontanati momentaneamente e possono tornare.

Le esche a lento rilascio sono le migliori. Tuttavia non dimenticatevi di fare interventi di sanificazione e di preoccuparvi della pulizia che è la migliore arma di allontanamento degli insetti infestanti.