Si avvera il sogno di Federica e Matteo. Non solo fiori, ma un contenitore di creatività: progettazione e realizzazione di allestimenti, di oggetti di artigianato, riutilizzo di oggetti vintage e d’epoca
“Un contenitore industriale di minimalismo e fantasia in cui gli oggetti (ri)prendono vita e la natura si rivela rompendo gli schemi”. Il 7 dicembre in viale Castellammare 8, ha aperto Il Magazzino, non un semplice negozio di fiori ma molto di più. Un luogo incantato, nato dalla creatività di Matteo e Federica, che hanno trovato il coraggio di aprire il cassetto dove era custodito il loro sogno e realizzarlo.
Non solo un negozio di fiori, ma un luogo dove si sviluppa e si propaga il gusto per la bellezza tutta ispirata al mondo della natura. Sarà l’ambiente che ci circonda, l’alternanza delle stagioni, i quattro elementi e i cinque sensi, la principale musa ispiratrice.
Le attività proposte dal Magazzino si concretizzano in una vera e propria fucina di idee e creatività: flower design, progettazione e realizzazione di allestimenti per cerimonie, ma anche per interni di ville, abitazioni, attività commerciali. Con annessa una vivace produzione di oggetti di artigianato in legno, ceramica è un’ampia serie di altri elementi naturali alla base del laboratorio, così come il riutilizzo di oggetti vintage e d’epoca accuratamente rivisitati e riproposti in una veste del tutto nuova.
“La scelta del nome deriva proprio dal significato alla base della parola Magazzino – spiegano Matteo e Federica – nella sua accezione di contenitore, nel nostro caso di creatività e fantasia”.
La scelta della location è in perfetta sintonica con la filosofia del magazzino, luminosità del locale più il meraviglioso affaccio sulla Pineta di Fregene nella sua più bella espressione, sono anche questi i motivi che li hanno spinti a liberare dal cassetto questo sogno. Le feste di Natale sono il momento giusto per una visita al nuovo locale. “Invitiamo tutti quanti a venirci a trovare – dicono – ricordando che il cambiamento è alla base del nostro spirito, quindi anche le proposte e l’arredamento sono in continua evoluzione. Il Magazzino sarà aperto per tutto il mese di dicembre con orario continuato, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.30.
Il Magazzino, viale Castellammare 6, tel. 333-3926737.