Sono terminate in questi giorni a Fiumicino le riprese della famosa serie-tv della Rai “Un Professore 2” con protagonisti Alessandro Gassman, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas.
Grazie all’assistenza e al supporto logistico e tecnico della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino la troupe della fiction, realizzata in coproduzione da Rai Fiction e Banijay Studios, con la regia di Alessandro Casale, ha scelto per alcune delle riprese, con protagonista le vicende del professore anticonformista Dante Balestra, interpretato da Gassman, proprio le località di Aranova e Fregene.
Il set è stato impegnato nelle riprese all’interno del casale sito ad Aranova, dove nella fiction è rappresentata la casa della famiglia del protagonista, per poi trasferirsi presso uno stabilimento di Fregene.
Il Direttore della Commissione Cinematografica, Alessandro De Nitto, si è occupato dell’organizzazione delle riprese per ciò che concerne la struttura di Fregene, dove è stata rappresentata una scena di azione con protagonista Manuel, interpretato da Damiano Gaviano, che nella serie è il figlio di Anita, alias Claudia Pandolfi, insieme con Mirko Frezza, il famoso “Furio” della serie tv “Rocco Schiavone”.
Ulteriore supporto da parte della Commissione Cinematografica, con impiego anche di maestranze locali e della Polizia Locale di Fiumicino, è stato fornito per la realizzazione di alcune riprese su strada presso le vie adiacenti l’Aurelia, nella località di Aranova.
Le vicende di “Un Professore” continueranno ad avere come sfondo il Liceo romano dove Gassman, sarà ancora intento ad utilizzare la filosofia per aiutare i ragazzi a risolvere i loro problemi, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni irraggiungibili e speranze infrante. Insieme con lui, Claudia Pandolfi, e i ragazzi, Nicolas Maupas, protagonista dell’altra serie di successo “Mare Fuori”, e Damiano Gavino.
Prosegue intanto l’impegno della Commissione Cinematografica di Fiumicino nella scelta di location del territorio locale per la realizzazione di film e serie tv che dovranno avviarsi appena dopo la metà di agosto.
Fonte: Ufficio stampa Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino