
Una colonna di fumo nero si è alzata verso le 17.00 da viale di Porto da un terreno al confine tra le ex stalle della Maccarese e l’Arroncino. Prima il vento l’ha indirizzata verso l’interno ma poco dopo si è spostata in direzione di via Agropoli a Fregene.

È andata a fuoco la baracca dove dorme da tempo uno straniero che non ha riportato ustioni. Non è chiaro se le fiamme sono partite da una stufa accesa o da materiale bruciato poco prima, comunque sia, il fuoco ha bruciato tutto quello che si trovava all’interno della baracca: pneumatici vecchi, il tetto in eternit, in parte scoppiato, e altro materiale accantonato. Il fumo nero e il forte odore avvertito sono stati provocati soprattutto dalle gomme e dalla tettoia.

Sono arrivati subito i carabinieri di Fregene che hanno chiamato i Vigili del Fuoco, intervenuti con due autobotti e una jeeep. Il fumo da nero è diventato più tardi bianco ma si è rischiato grosso: “All’interno c’erano anche sei bombole del gas che abbiamo portato fuori”, raccontano alcuni vicini accorsi. Che hanno liberato anche un cane legato con una catena.