Il comunicato dalla Diocesi di Porto-Santa Rufina è uscito sabato scorso, seppure tante voci davano per imminenti alcuni avvicendamenti di pastori nelle chiese del territorio.

Il vescovo mons. Gianrico Ruzza ha nominato ufficialmente nuovi parroci per Fregene, Maccarese San Giorgio e altre località limitrofe. A partire da settembre, don Giuseppe Curtò assumerà la guida delle parrocchie di Fregene, mentre don Massimiliano Claro passerà a guidare la comunità di San Giorgio a Maccarese. Inoltre, da ottobre la parrocchia di Sant’Anna a Passoscuro sarà affidata a don Valerio De Vita. I tre sacerdoti abiteranno insieme nella canonica della parrocchia San Giorgio a Maccarese, insieme a don Salvatore Barretta, nominato responsabile del Servizio di annuncio vocazionale per le diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia.

Infine, nella parrocchia San Luigi Gonzaga a Focene arriverà don Giuseppe Carrabetta e la comunità di Palidoro vedrà l’arrivo di don Paul Kunnathu ai Santi Filippo e Giacomo.