I bambini, quando si debbono “vestire” per le cerimonie, debbono essere carini, ordinati, ma non eccessivamente seri. Ricordiamoci che sono bambini e che la cerimonia è una grande prova di resistenza. Purtroppo sono eventi non sempre studiati per i più piccini. Nonostante i genitori cerchino di portare di tutto in modo che i figli più piccoli possano riposare, divertirsi e non stancarsi, alla fine ci sono tanti errori che si commettono.

L’abbigliamento è uno degli errori comuni perché o si cerca di risparmiare, senza controllare la qualità dei tessuti e tantomeno quale siano le traspirazioni interne. Oppure si decide di spendere denaro, tanto, per comprare dei completi che poi sono scomodi, nonostante di buona qualità.

Non è difficile vestire un bambino per una cerimonia. Seguite qualche consiglio e avrete la sicurezza di aver un abito perfetto per il vostro bambino e, allo stesso tempo, non avrete poi dei problemi con il più piccino.

ELEGANTE O BAMBINO “CASUAL”?

In base alla tipologia di cerimonia è necessario valutare l’eleganza. Per un matrimonio si vorrebbe avere il proprio piccino vestito in abito elegante, completo di giacchetta e magari di papillon. In effetti è la scelta principale che viene fatta da tutti gli ospiti più vicini agli ospiti. Però questo vuol dire che avrete non pochi problemi per quanto riguarda la qualità dei tessuti e per il taglio.

I bambini più piccini, fino a 8 anni, sono abituati a vestire comodi, sia per gioco che per stare in casa o a scuola. Fargli indossare, per un’intera giornata, un completo, durante la cerimonia, diventa impossibile. I lacrimoni iniziano già appena vi vede che state stirando la camicia. Purtroppo è un comportamento normale perché essi sono abituati ad un’altra tipologia di abbigliamento.

Per riuscire in questo intento scegliete un completo che sia più morbido, in tessuto traspirante, cotone ed evitate la giacca, ma preferite, al massimo, il panciotto o gilet.

Oltre a questo potete convincere il bambino comprando 2 completi. L’elegante per la cerimonia in chiesa e per le foto, ma poi potete cambiarlo con un abbigliamento casual per il pranzo o cena di nozze. Si tratta di un compromesso che permette di calmare il bambino e di renderlo più accondiscendente durante la giornata.

Lo stile casual per bambino può essere semplicissimo, un jeans morbido con elastico in vita, sopra poi un maglioncino oppure una camiciola. Questo permette di unire comodità a completo semplice.

Rispetta lo stile della cerimonia

Per non sbagliare nella scelta dei completi da usare per il proprio bambino, seguite lo stile della cerimonia a cui dovete partecipare. Si tratta di un matrimonio moderno con colorazione, nell’allestimento, di blu, celeste e bianco? Allora i colori dei completi possono e debbono rispettare queste colorazioni con un abbigliamento più moderno. Magari potete optare per la scelta di un pantalone di cotone blu, camicia e papillon, evitando giacca e panciotto. Insomma si ha uno stile più moderno.

Dovete partecipare ad un anniversario dove si vuole avere uno stile vintage? Anche in questo caso potete avere tante diversità di opzioni e quindi poter usare sia i colori predominanti dell’evento, ma con uno stile del passato. Le opzioni dell’Abbigliamento cerimonia per bambino sono molte, dovete solo cercare.