Altro caso di un contatore Acea che perde acqua. È il caso di via Palombina a Fregene, dove il getto è talmente forte che la strada è allagata.
Oltre al disagio per il transito veicolare, è un danno per i proprietari dell’abitazione visto che quello spreco d’acqua se lo ritroveranno in bolletta.
Non sono nuovi simili episodi. Proprio un mese fa era stato segnalato un analogo caso su via Ortona, dove il contatore perdeva acqua addirittura da luglio.
Il paradosso è i guasti non avvengono solo ai contatori vecchi, ma anche a quelli nuovi. “Confermo – dice Francesco, residente a Focene – tre anni fa hanno installato il contatore nella mia casa appena costruita. Eppure già due volte ho vissuto un simile disagio.
Oltre al guasto e della strada che si allaga, il vero problema è che l’Acea se la prende sempre comoda per intervenire. La prima volta ci sono voluti circa tre mesi per vedere gli operai Acea riparare il guasto. Nel frattempo il contatore girava, il costo della bolletta si alzava e il muro di cinta continuava a subire danni.
Questa situazione deve finire perché alla fine a pagare siamo sempre noi cittadini”.