La segnalazione per la perdita sulla ciclabile sul Piazzale a mare è stata fatta alle 11.30, dopo nemmeno un’ora gli operai erano già al lavoro. Stessa cosa per via S. Agata di Militello, intervento a stretto giro e riparazione eseguita.
Sembra cambiato l’atteggiamento di Acea Ato2 nei confronti dei guasti della rete idrica di Fregene, ora c’è maggiore puntualità ed efficienza con tempi molto più rapidi tra segnalazioni e interventi.
“Non solo ma Acea Ato2 ha iniziato a Fregene una serie di importanti interventi per migliorare la rete idrica – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Angelo Caroccia che gira all’azienda le segnalazioni che arrivano al Comune direttamente dai cittadini e ne segue l’esito – prima la sostituzione di tutte le principali saracinesche della condotta principale, ora i lavori in viale Castellammare sud. Tutti interventi che serviranno a migliorare la fornitura di acqua”.
L’assessore ha segnalato oggi ad Acea altre due perdite nelle condotte, la prima in via Tellaro angolo via Cattolica che si è aperta ieri, la seconda cronica in via Ortona, tra il civico 124 e il 126 da un contatore dal mese di novembre esce abbondante acqua potabile. Speriamo che anche questa volta Acea ci stupisca come ha fatto negli ultimi giorni.