Il Comune di Fiumicino esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Elio Berarducci, magistrato in pensione della Corte dei Conti, per molti anni dirigente della Camera dei deputati e uomo da sempre affezionato e dedito al nostro territorio.

Elio Berarducci è stato una figura di spicco, che ha dedicato la sua vita al servizio delle istituzioni e della collettività. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, tra cui quello di Consigliere giuridico del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione. La sua eccellente  preparazione giuridica e l’impegno costante al servizio pubblico, lo hanno reso un punto di riferimento anche per il nostro territorio, dove, nel 2015 è stato nominato consulente giuridico svolgendo il ruolo di Delegato alla Legalità con  competenza e dedizione.

“Con grande dispiacere – dice il sindaco Mario Baccini – ho appreso della morte di Elio Berarducci, una persona che ha rappresentato un esempio di legalità e trasparenza per il Paese. La sua carriera è stata un modello di serietà e abnegazione al servizio pubblico. La nostra città  ha avuto l’onore di contare su una figura di elevato spessore culturale e morale; per questo  la sua e memoria vivrà nei valori che ha saputo trasmettere. In questo momento di dolore, la Città di Fiumicino, si unisce al lutto della famiglia Berarducci, degli amici e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino