“Come Presidente della Commissione Ambiente desidero invitare cittadini e associazioni ad adottare le aree verdi comunali”. A dirlo il consigliere comunale Massimo Chierchia.

Il Regolamento

“Così come prevede – sottolinea Chierchia −  il ‘Regolamento comunale per l’affidamento in adozione del servizio di gestione di aree verdi appartenenti al patrimonio comunale’, approvato con delibera di Consiglio lo scorso 23 aprile e discusso in Commissione qualche giorno fa.

È un provvedimento molto importante che è nato dalla richiesta partita da tanti comitati, associazioni e Onlus che da sempre hanno manifestato la volontà di prendersi cura, insieme all’Amministrazione, delle aree verdi del patrimonio comunale, in uno spirito di collaborazione proficua  e condivisione del bene pubblico. Ovviamente è vietata qualsiasi attività a scopo di lucro e la possibilità di adozione ha la durata di due anni.

Come Amministrazione riteniamo indispensabile la collaborazione con i cittadini nella manutenzione delle aree verdi, considerata la numerosa presenza sul nostro territorio. Per qualsiasi informazione invito a consultare il regolamento presente sul sito del Comune, che prevede la compilazione dell’apposito modulo allegato”.