L’idea è stata di un cliente dello stabilimento: “Per poter fare il bagno senza dover compiere un lungo giro, perché non fare un piccolo pontile di legno sopra gli scogli?”, ha detto una mattina Bonacci a Francesco Milleri.
E Francesco, gestore del Capri, non se lo è fatto ripetere due volte. Si è messo in movimento, ha chiesto a dei tecnici se era possibile e, una volta verificata la fattibilità, ottenute le autorizzazioni dagli enti, ha inaugurato il pontile con tanto di taglio del nastro e brindisi insieme ai clienti, incuriositi dal quel manufatto sopra alla scogliera, necessaria per arginare l’erosione, in attesa dei lavori per la barriera soffolta.
A giudicare dal risultato, il “pontile Bonacci” è stata decisamente gradito. Anzi, la necessaria passerella con tuffo finale davanti alla secca, ha reso il bagno ancora più divertente. Dando anche un bell’esempio di intraprendenza: invece di piangersi addosso, fare di necessità virtù…
“Devo ringraziare in particolare l’architetto Walter e la moglie Alessandra che ci hanno aiutato a realizzarlo”, ha detto Francesco Milleri durante l’inaugurazione.