Aperto il ristorante davanti alla piscina: aperitivi, al tramonto, frittini, zuppe di pesce e piatti espressi per una cucina semplice dall’impronta familiare
I migliori imprenditori conoscono bene la metafora del vogatore. Quando si attraversa un corso d’acqua, nel momento in cui si smette di remare non si resta mai nello stesso posto: la corrente ti spinge sempre un po’ indietro, anche se sembri fermo. È quello che succede ogni anno all’Albos Club, nonostante lo stabilimento sia uno dei meglio attrezzati di Fregene, i gestori cercano sempre di migliorare qualcosa, di “remare” sempre avanti. E così quest’anno è stato aperto un nuovo servizio per i clienti, oltre alla tavola calda interna, al ristorante gourmet Rosario al piano superiore, un nuovo punto di ristoro con piatti espressi molto semplici ma gustosi, proprio sul lato della spiaggia, davanti alla piscina.
Arredo minimalista, in cui predomina il bianco, tendaggi, aperto durante il giorno ma anche la sera, quando la sosta al tramonto è ancora più rilassante. La cena può essere preceduta da un aperitivo in spiaggia o agli stessi tavolini del locale, polpettine di mare e frittini di pesce danno un tocco ancora più gradevole agli eventuali cocktail.
Un menu molto semplice ma con prodotti di qualità e a chilometri zero; il pescato, così come gli ortaggi, provengono rigorosamente dal territorio. L’impronta è quella di una cucina familiare, zuppa di pesce, pescato fresco in guazzetto, cotture in padella e a fuoco lento alla ricerca dei sapori di una volta.
Un altro punto di forza dell’Albos Club è rappresentato dalla Pagoda proprio accanto al “ristorantino”, oltre al tradizionale servizio di bar e caffetteria, durante la giornata è in grado di offrire frutta, succhi, estratti naturali, bevande salutiste. Compresi i gelati dell’azienda “La Via Lattea”, nata a Roma e ora in provincia di Rieti, la prima a produrre il gelato bio confezionato in Italia. Un gelato di primissima scelta, fatto con le materie prime migliori, tutte rigorosamente biologiche. E non per moda ma per una scelta precisa, quella di mettere sempre al primo posto il cliente. Da sempre la filosofia vincente dell’Albos Club.