Scadono il 9 maggio i termini del bando “Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-20” della Regione Lazio.
La Regione Lazio ha infatti approvato la terza edizione dell’avviso pubblico destinato a favorire il successo formativo, la piena realizzazione della personalità dell’alunno e la completa inclusione sociale e lavorativa della persona con disabilità o in situazioni di svantaggio, non solo mediante l’apprendimento formale ma anche grazie a un processo educativo globale che permetta la piena formazione della personalità dell’alunno.
Per tutti i dettagli del bando, a cui sono destinati 21 milioni di euro, cliccare QUI.
“Volevamo comunicare a tutti gli istituti scolastici e di formazione – spiega l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi – che la Regione Lazio ha pubblicato il 9 aprile un bando nel quale mette a disposizione 21 milioni di euro per progetti rivolti a integrazione e inclusione degli allievi con disabilità. Come continua a dimostrare, anche grazie a questi fondi, la Regione è sempre attenta a favorire il processo formativo e la piena realizzazione della personalità degli studenti con disabilità o in situazione di svantaggio. Il termine ultimo della presentazione dei progetti è il 9 maggio”.
“Alla luce della pubblicazione di questo avviso pubblico – aggiunge l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – convocheremo i dirigenti di tutti gli istituti scolastici a cui lo stesso è indirizzato per illustrarlo e per informarli sulle linee guida necessarie per potere partecipare”.