Torna sabato 28 settembre 2024 la seconda edizione di “Alzati & Pedala”, l’iniziativa ecologica di sensibilizzazione delle diocesi di Porto-Santa Rufina e Civitavecchia-Tarquinia sui temi dell’ecologia proposti da Papa Francesco per il Mese di Creato.
Si tratta di una ciclo-staffetta ecologica, aperta a grandi e piccoli, che nel nostro territorio partirà e si concluderà presso la parrocchia San Giorgio di Maccarese. L’appuntamento è alle 14.45 sul piazzale della chiesa (viale Castel San Giorgio, 302), ovviamente muniti di bicicletta. Alle 15.00 ci sarà una riflessione del vescovo Gianrico Ruzza, poi partirà la pedalata fino alla Torre di Maccarese (via Tirrenia), dove si avrà la possibilità di partecipare alla visita guidata del monumento a cura di Giovanni Zorzi. Poi si rientrerà a Maccarese per condividere una merenda ecologica nella parrocchia San Giorgio.
I biglietti gratuiti per la visita verranno consegnati prima dell’inizio dell’evento.
Tutti sono i benvenuti!
Si ringrazia la Maccarese Spa per la gentile concessione della Torre di Maccarese, l’Ecomuseo del Litorale – Polo di Maccarese e le associazioni FreeMac e Programma Natura.