Riportare il Biblos ai fasti del passato ma rivedendone la formula indirizzata verso una nuova evoluzione. È questo l’obiettivo dei nuovi gestori del locale, una squadra molto affiatata, la stessa che nel 2014 ha aperto il Jolly Roger prima e ha portato poi il Blanco all’attenzione dei giovani della Capitale. Carlo Roscioli, Giovanni Bertugno, Edoardo Amici e Paolo De Santis che nel frattempo hanno fatto un lungo percorso inaugurando altri locali di successo tra Roma e il litorale.
Se c’è qualcuno che oggi può rimettere in carreggiata il bar di viale Castellammare, chiuso da oltre un anno, questi sono loro. Il progetto è chiaro, anzi cristallino, due le anime che caratterizzeranno il nuovo corso. La prima è quella tradizionale della caffetteria, pasticceria e gelateria di alto livello, con materie prime di qualità assoluta. L’altra sarà la novità, nella sala interna nasce la zona boulangerie salata con prodotti da forno e il pezzo forte: la pizza in teglia di Stefano Callegari. L’artefice del trapizzino che ha aperto alle Botteghe del Castello San Giorgio la pizzeria “Maccarè”. Loro socio nel brand “Lievito, pizza & birra” lanciato con successo in molti quartieri romani.
“Abbiamo preso come modello Princi a Milano – spiegano i giovani imprenditori – È un progetto d’avanguardia che stiamo portando avanti perché siamo innamorati di Fregene e pensiamo che sia la piazza migliore per poter fare un discorso del genere. Per quanto riguarda la gelateria, d’estate altro punto di forza, utilizzeremo esclusivamente frutta di stagione senza alcun additivo o creme sintetiche. La sera vireremo sul cocktail bar all’italiana, com’era il vecchio Biblos. Anche qui solo prodotti italiani, acqueviti e distillati, un’offerta molto particolare. La boulangerie è invece tutta dedicata ai prodotti da forno con tanto di servizio delivery”.
Biblos sarà aperto anche d’inverno quando la formula non cambierà perché l’intento è “portare locali a Fregene che possano essere un’attrattiva sempre per le persone oltre la stagione, perché per il centro balneare dovrebbe vivere tutto l’anno”.
Chiaramente nei mesi più freddi l’offerta sarà orientata anche verso tisaneria e cioccolateria, tutto home made, con tavoli e spazi ricavati nella veranda sul lato via Lerici. “Tutto ciò che faremo lo faremo fatto in casa e con il cuore”, spiegano i gestori. Aperto dal 20 giugno.