Parlare di aperture giudiziarie significa parlare di uno dei tanti servizi messi a disposizione dal nostro eventuale fabbro di fiducia e si spera che ne abbiamo uno perché potremmo averne sempre bisogno, oppure avere un pronto intervento fabbro di riferimento che ci invia i suoi tecnici quando ne abbiamo bisogno.
In questo caso parliamo di un servizio delicato come lo sono tanti e comunque queste realtà come i pronto intervento sono a disposizione dei loro clienti 24 ore al giorno tutto l’anno proprio perché sanno di dover gestire delle emergenze che non si possono rimandare.
Ad esempio magari si può bloccare una serratura oppure la sera dopo cena dopo che torniamo da una festa da amici rompiamo la chiave all’interno e non riusciremo più aprire la porta, e avere questo pronto intervento che ci invia subito un fabbro fa la differenza.
Per quanto riguarda questo servizio al quale stiamo facendo riferimento che riguarda le aperture giudiziarie parliamo di apertura di locali che sono stati sottoposti a sequestro e interdizione giudiziaria come quando si chiude un locale per una rissa.
Quindi noi praticamente andremo con questo fabbro prendendo un appuntamento e andremo appunto nel locale o nell’ufficio nel negozio di turno che era stato posto sotto sequestro e poi sarà lui ad aprirlo stando attento a non rovinare la porta, cosa che avremmo rischiato di fare noi se l’avessimo fatta al posto suo.
L’importante è non affidarci a degli sconosciuti che magari si improvvisano a fare questo mestiere soprattutto perché parliamo di un qualcosa di molto delicato, ed ecco perché all’inizio dicevamo che se avessimo un fabbro di fiducia e di riferimento sarebbe sempre molto meglio.
Magari quando viene a casa nostra per aprirla perché era stata posta sotto sequestro per qualche motivo ci consiglia di sostituire la serratura di casa nostra con una serratura cilindro europeo perché queste serrature sono molto più solide di quella doppia mappa che sono quelle più vecchie diciamo.
In modo da poterci difendere in maniera più efficace da eventuali ladri o malintenzionati vari che potrebbero approfittare della nostra assenza per entrare.
Ancora sono poche le persone che conoscono il significato di apertura giudiziaria
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono davvero poche ancora le persone che conoscono questo servizio di apertura giudiziaria o meglio non ne conoscono il significato finché non assistono a qualche tipo di intervento del genere.
Quindi parliamo del classico caso in cui magari questi fabbri intervengono per aprire un negozio che per qualche motivo era stato messo sotto sequestro dalle autorità giudiziarie e quindi vedono come funziona il tutto Un altro caso può riguardare quelle persone che chiedono un servizio di apertura per sfratto giudiziario e sono magari dei proprietari di appartamenti che avevano dato in affitto gli stessi e poi gli inquilini non avevano pagato e quindi dopo una sentenza di sfratto possono andare a forzare la porta per poter accedere all’immobile senza danneggiare la stessa, e quindi comunque senza essere accusate nemmeno di intrusioni illecite.