Dopo settimane di incertezze, silenzi, appelli, raccolte di firme e mobilitazione generale alla ricerca di un luogo adatto, l’Arena Fellini ha finalmente trovato casa per le ormai abituali ed attesissime proiezioni estive. La caparbietà e tenacia del volto dell’arena Alicia Leoni che non si è mai arresa, l’intuizione e il prodigarsi fino a soluzione della consigliera Paola Meloni, la grande disponibilità del dirigente scolastico Isabella Ponzi e dei rappresentanti del consiglio d’istituto capitanati da Anna Valentino, hanno portato il cinema nella location dell’Auditorium Alberto Branchini della scuola di Fregene in via Portovenere, con la possibilità eventuale di continuare la rassegna anche d’inverno e magari trasformare l’Auditorium in una sala polivalente e in un polo culturale anche per i giovani. Che ora dovrà essere migliorato e reso più attraente sia nella sala interna che nel giardino. La cultura nei luoghi della cultura insomma e una vicenda a lieto fine tutta al femminile fatta di caparbietà, supporto reciproco ed efficienza. Ricordiamo che lo scorso anno la rassegna, iniziata tardi, era stata ospitata dal Parco Avventura all’aperto (nella foto).
“In tantissimi hanno sostenuto la causa anche sui social per via dell’importanza di questo appuntamento culturale di lunga storia della nostra località – dichiara Paola Meloni, consigliere comunale – Ora è importantissimo che il sostegno diventi concreto, e sono certa che la partecipazione sarà altissima”.
Fregene è da sempre la città del cinema, ma non mancheranno altri interessantissimi appuntamenti che l’Arena sta ponendo in essere per regalare un’offerta culturale di ampio respiro.
In bocca al lupo allora e buona visione!