Quando si compra e si usa una caldaia che appartiene ad un brand, cioè ad un marchio famoso, si conta sempre su una valida assistenza. In effetti è come avere a propria disposizione sempre un tecnico. Ovviamente occorre valutare la qualità di assistenza al cliente che varia da marchio a marchio perché ognuno di essi segue una politica diversa.

La Saunier Duvall è un’ottima casa costruttrice di caldaie. Negli anni ha consolidato il suo nome proponendo sempre novità interessanti per i prodotti, come nuove tecnologie, ecosostenibili e assolutamente con alte prestazioni, e con un forte abbassamento dei consumi. Le caldaie resistono molti anni e questo perché si sta attenti perfino ai materiali con cui si costruiscono.

Una caldaia comunque non è eterna! Parliamo di un dispositivo elettrico, di un elettrodomestico che provoca e alimenta una fiamma. L’usura peggiore che avviene all’interno di questi dispositivi è appunto data dalla fiamma che brucia. Da essa si sviluppa il calore che è ustionate e poi si forma la combustione. Essa è quella che produce fumi e fuliggini, anidride carbonica ed altri elementi che sono polveri sottili.

I clienti possono contare su una buona Assistenza caldaie Saunier Duvall che possa aiutare chiunque a garantire una buona funzionalità della caldaia nel medio e lungo termine.

CALDAIA NUOVA, MA GUASTA, COSA FARE?

Quando si compra una nuova caldaia, si provvede a farla installare da un tecnico e la si usa, ci si sente soddisfatti della spesa sostenuta. Però se dopo qualche mese improvvisamente la caldaia smette di funzionare? Cosa si deve fare in questo caso?

Fermatevi e dopo una prima riflessione su cosa non avete acceso o azionato, chiamate subito l’assistenza clienti. Ricordatevi che se avete rispettato tutte le richieste di installazione, cioè avete fatto fare il montaggio da parte di un tecnico, allora avrete diritto alla garanzia. Essa dura 24 mesi e offre molti servizi tecnici che sono gratuiti fino alla completa sostituzione della caldaia se si verifica un difetto di fabbrica.

Però attenzione che la garanzia vale solo se il privato non ha mai fatto una riparazione o smontaggio in modo autonomo. Qualsiasi cosa si debba fare sulla caldaia, perfino quando si parla di pulizia, deve essere eseguita solo con il supporto di un tecnico.

Chiamando quindi l’assistenza vi verrà inviato un tecnico, gratuitamente, fino a tutta la durata della garanzia, per controllare e capire cosa sia successo alla vostra caldaia.

Assistenza caldaie: tecnica, informativa e di pulizia

La Saunier Duvall offre diverse assistenze. La prima è quella informativa, vale a dire l’assistenza di: progettazione, sostituzione, rottamazione e acquisto di una caldaia. Una persona può rivolgersi ad un rivenditore autorizzato e quindi chiedere informazioni su quale sia la caldaia migliore per la propria abitazione. Lo stesso può essere fatto da un commerciante per il proprio negozio.

Si ha poi assistenza tecnica. In questo caso si parla di eventuale sostituzione diretta della caldaia, nuova installazione, rottamazione della vecchia caldaia e di tutte le riparazioni o manutenzioni, ordinarie e straordinarie da fare negli anni. Infine c’è la pulizia che è importante in una caldaia. Da essa dipende tutto il funzionamento di questo impianto di riscaldamento.