Ogni corpo femminile ha lo sviluppo del seno in base a determinate caratteristiche fisiche e dello scheletro, in aggiunta poi ad una determinata quantità di adipe o grasso corporeo. Ci sono vari elementi che influenzano la grandezza del seno e della sua forma.
Le persone estremamente magre sviluppano un seno piccolo che purtroppo, a causa di problemi ormonali, rischia poi di avere una forma che può essere cascante, appesa, a pera, ma con la punta verso l’alto. Gli inestetismi maggiori avvengono in chi ha un seno più sviluppato, grande, già dalla seconda taglia a salire. Le forme tendono a essere asimmetriche, aperte verso l’esterno e non raggruppate. Praticamente non c’è una bella forma tonda. Un inestetismo che colpisce tante donne che hanno poi una taglia abbondante delle mammelle.
Ci sono poi seni che per il troppo peso si allungano e cadono, letteralmente parlando, verso il basso. Tante giovanissime, che sono un pochino pienotte, curvy, si ritrovano ad avere il seno che letteralmente gli si appoggia sul ventre. Non è bello da vedere, ma questo problema nasce sia dal troppo peso che da un cedimento dell’epidermide che non lo sostiene.
Perfino se si dimagrisce è necessario poi intervenire con un’operazione chirurgica. Le operazioni che interessano la mastoplastica non sono solo per aumentare il seno, ma anzi sono mirate per: arrotondare, sollevare e modellare la forma perfetto del seno in base al fisico che si ha.
AUMENTATO SENO SENZA PROTESI
Il seno può aumentare di una o due taglie fino addirittura a 6 taglie. Ovviamente lo si deve studiare in base a quali sono le caratteristiche del proprio corpo in modo che esso sembri naturale e non artificioso oppure deformato.
Ci sono interventi chirurgici a tutti gli effetti con incisioni e inserimento delle protesi, protesi da scegliere in base alla forma, al tatto e al proprio “gusto” personale. Tuttavia sono molto richiesti quelli che permettono l’Aumento del seno senza protesi.
Sembra impossibile, ma è una realtà. Tramite il lipofilling è possibile non dover applicare delle protesi ed eseguire delle incisioni mammarie che sono meno aggressive. Si utilizza il grasso del proprio corpo che viene asportato da altri depositi e che si inserisce poi nel seno.
I benefici di questo tipo di intervento sono: modellare il proprio seno, non avere rigetto, utilizzare materiale umano che appartiene al proprio corpo, nessun effetto collaterale o intolleranza.
Metodi efficaci e risultati
Per aumentare il proprio seno o risollevarlo, in modo da avere anche un intervento epidermico che permetta di avere nuovamente una buona tonicità ed elasticità, ci sono diversi trattamenti. Alcuni definitivi ed altri temporanei o che sono per lunghi periodi.
Tra i più efficaci ritroviamo il filler, vale a dire l’uso di acido ialuronico che viene iniettato nel seno in modo da poterlo sollevare e gonfiare. Un trattamento che si consiglia per le giovanissime o per chiunque voglia capire quale sia l’effetto di un intervento al seno.
L’acido ialuronico ha però un tempo massimo di resa, nel senso che dopo circa 12/14 mesi viene riassorbito e quindi si torna ad avere un seno originale. Il lipofilling invece dura molto di più, a livello di tempo. Le protesi invece sono una soluzione definitiva che richiede un’operazione chirurgico professionale.