Era in sella alla sua bici con altri due suoi amici, quando su via del Fontanile di Mezzaluna all’altezza del civico 196 è stato preso da una macchina che si è poi dileguata in direzione Fregene.
È quanto accaduto ieri mattina tra le 10.10 e 10.15 a Giuseppe Benvenuto che ha 65 anni e che risiede a Roma nord nella zona di Monte Mario.
Ciclista a livello amatoriale, aveva deciso di fare un’uscita in bici approfittando della bella giornata di sole. Eppure giunto su via del Fontanile di Mezzaluna, una cinquantina di metri superata la zona della Leprignana in direzione Fregene, quando si trovava in coda ai suoi amici, improvvisamente è stato preso da dietro da una vettura che secondo gli altri due ciclisti sembrerebbe essere stata o una Fiat Punto o una Fiat Uno di colore grigio. Di più non sono riusciti a vedere perché la macchina si è dileguata mentre Giuseppe finiva a terra.
L’uomo ora è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma con un polmone perforato e le costole rotte. I familiari stanno cercando di far luce sull’incidente e stanno cercando di capire se su via del Fontanile di Mezzaluna ci sia qualche telecamera e infatti una è presente alla rotatoria che si trova proprio tra via del Fontanile di Mezzaluna, via Aurelia e via Arturo Pompeati Luchini.
I familiari chiedono a chiunque abbia assistito alla scena di farsi avanti e chiamare il figlio, Francesco, al numero 329-8028272.