Il Vescovo Sua Eminenza Mons. Gianrico Ruzza ci ha informato di offrire la sua disponibilità il 9 gennaio 2025 alle 10.00 per procedere all’intestazione dell’Area C della Pineta di Fregene a Papa Clemente IX; e alle nuove piantumazioni di pini sempre nell’Area C della Pineta, anche aa inaugurare “L’area degli artisti”.
Auspichiamo che l’Amministrazione dia immediato seguito alla cortese disponibilità del Vescovo, che ha mostrato fin da subito il suo personale apprezzamento per l’iniziativa proposta dalla ns Associazione, sulla quale l’Amministrazione ha già dato affidamenti per la realizzazione dell’evento.
È necessario che quanto prima la Commissione Riserva del Litorale autorizzi la piantagione dei pini; e che si dia seguito alle relative delibere di Giunta sia per l’intitolazione dell’Area C a Papa Clemente IX, che per l’istituzione, al suo interno, dell’AREA degli ARTISTI, dove già potrebbe trovare utile collocazione il pino donato al Comune di Fiumicino in occasione della commemorazione del centenario dalla nascita dell’attore Marcello Mastroianni, avvenuta il 20 luglio alla presenza del sindaco Maio Baccini.
Piero Strocchi, presidente Autonomia da Fiumicino