L’Avo Fiumicino, Associazione Volontari Ospedalieri, che opera presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, offre una rete di servizi e di risposte in grado di aiutare e dare supporto alle famiglie ed ai bambini ricoverati in Ospedale.
Non ha scopo di lucro e l’attività è svolta prevalentemente con finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza senza alcuna discriminazione ideologica, culturale e religiosa. Siamo una presenza costante sia la mattina che il pomeriggio, a fianco di tante famiglie che spesso sono costrette a lunghi periodi di ricovero insieme ai loro piccoli.
“In alcuni casi – dice la presidente Felicetta Guerra − le degenze si protraggono per diversi mesi, spesso si ritrovano in condizioni di indigenza o comunque di forte bisogno. Gli ultimi anni ci hanno visto coinvolti in numerose iniziative benefiche e quest’anno il Comune di Fiumicino ci ha autorizzato a partecipare, a titolo gratuito, alla “Notte Bianca” a Fregene il 13 luglio, con un mercatino di beneficienza.
Grazie al laboratorio organizzato dall’Associazione, una volta alla settimana in ospedale, tutti i prodotti che saranno presenti nello stand dell’Avo, sono stati realizzati da noi volontari con la collaborazione delle mamme dei piccoli ricoverati. Nel laboratorio, alla creatività e all’arte, si uniscono tante chiacchiere per dar sfogo al dolore, ed insieme superare meglio gli ostacoli. Vi aspettiamo numerosi”.
Per far sorridere un bambino, aiuta l’Avo con il tuo 5 x mille C.F. 97394010587 o con una donazione sul C/C IT25Q0832749630000000003108