Quattro nuovi nomi nell’albo d’oro dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, il torneo targato FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo sostenuto e riconosciuto dalla Regione Lazio. Nella quinta tappa di Maccarese, la penultima prima della chiusura della prossima settimana a Ostia, Sonia Graziano e Francesca Peleggi hanno trionfato nel tabellone femminile, battendo 2-0 Alice Pratesi e Alice Eaco (19-21 / 10-21) nella gara che metteva in palio la medaglia d’oro.
Una partita combattuta nel primo set, mentre nel secondo le vincitrici hanno preso fin da subito un margine di punti che poi si è rivelato decisivo. Nel maschile, con lo stesso risultato, Edoardo Frangi e Michele De Carolis si sono imposti d’autorità (11-21 / 16-21) sugli amici e compagni di squadra della Paradise Beach Volley Fabrizio Bontà e Alessandro Gianni. Due super sfide, avvincenti e combattute, che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente allo stabilimento Acqua e Sale.
Nelle semifinali la Graziano e la Peleggi hanno battuto 2-1 Macori e Mozzetti, classificatesi al quarto posto dopo aver perso la finalina per il bronzo contro Gentili e Piciucchi. I vincitori del maschile Frangi e De Carolis, invece, prima della finale hanno vinto la sfida con Iaccarino e Marta, coppia che al termine della due giorni di gara si è piazzata sul gradino più basso del podio. Quarti Varvaro e Pizzini, la “strana coppia” formata dal professore e dal suo alunno alla scuola Da Vinci di Maccarese. Il premio fair play OMIA Laboratoires è andato ad Alice Pratesi, riconosciuta come l’atleta più corretta durante la due giorni di schiacciate sulla sabbia. “Ci siamo divertiti molto qui a Maccarese e ora ci prepariamo alla grande chiusura che assegnerà il titolo regionale – hanno dichiarato il Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi e Francesco Massucci dell’ICS – questa sinergia sta dando grandi frutti e questo ci fa ben sperare anche per i prossimi anni. L’ICS Beach Volley Tour Lazio è una formula vincente destinata a durare nel tempo”.
2018-07-23