Anche per quest’anno, gli appuntamenti dedicati alle famiglie proposti dalla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese, con il sostegno del Comune di Fiumicino, (spettacoli, letture e laboratori per il fine settimana più uno spettacolo di danza), sono orientati a favorire l’integrazione sociale attraverso la conoscenza e il confronto interculturale.
Gli eventi in programma offrono occasioni di esplorazione, condivisa tra piccoli e adulti, delle culture che arricchiscono il nostro territorio . Nell’intento di favorire la scoperta delle caratteristiche che accomunano le differenti culture, si ritorna sulle fiabe tradizionali; proprio per questo il titolo della rassegna, è “Fiabe, favole e miti come chiavi per riscoprire le nostre origini”. Nel corso di questa estate alcuni gruppi del territorio animeranno le zone di Maccarese, di Fregene e di Passoscuro: l’associazione Compagnia Traccedarte, la compagnia Divisoperzero e l’associazione Aperta parentesi, coordinati dalla Biblioteca, offriranno un calendario fitto di appuntamenti. Tutte le attività avranno inizio alle ore 18.30 – escluso l’evento di danza del 2 agosto con inizio alle ore 21,00. L’ingresso è gratuito (esclusa per l’Oasi WWF in quanto l’ingresso consente anche la visita); per i laboratori è necessaria la prenotazione.
Si parte subito, venerdì 27 Luglio, presso la Casa della partecipazione, con il laboratorio In viaggio tra le fiabe condotto da Traccedarte ; sabato 28 Luglio, nello stesso luogo, la compagnia Divisoperzero proporrà la fiaba del Lupo e i sette capretti, spettacolo con marionette e pupazzi. Chiude la prima settimana di programmazione, domenica 29 luglio, presso l’Oasi del WWF a Fregene l’associazione Aperta Parentesi con la lettura animata in lingua inglese We’re going on a bear hunt, tratta dal celebre albo illustrato “A caccia dell’orso” di Michael Rosen ed Helen Oxenbury
Tutti i dettagli del programma e gli eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook Biblioteca dei Piccoli.
Info: cel. 340-9492429 – tel. 06-6679388.