Dopo la delegazione del Kazakistan ecco quella Uzbeka. Il 12 novembre ci sarà la visita di una delegazione uzbeka composta da circa 20 persone ad alcune delle aziende del Biodistretto delle Terre Etrusco Romane.
La delegazione sarà accompagnata dalla Dott.ssa Sinisi e dalla Dott.ssa Nogaeva (Formaper – Camera di Commercio Milano-Monza-Brainza-Lodi), responsabile del progetto “AGROCOMP – Value chain competitiveness of agro-business & food processing SMEs through sustainable development and eco-innovation in Uzbekistan and Kazakhstan” .
Alle 10.00 agli ospiti daranno il benvenuto i componenti del Comitato Promotore e le assessore del Comune di Fiumicino Flavia Calciolari e Elena Gubetti del Comune di Cerveteri; presenta anche la consigliera della Regione Lazio Michela Califano.
Il programma della giornata sarà il seguente:
-appuntamento alle 10.00 presso l’Azienda Caramadre a Torrimpietra con visita
– alle 12.00 visita della Cantina di Torre in Pietra
presentazione Biodistretto Etrusco Romano
presentazione Progetto Economia Circolare (Dott. Francesco Pacchera)
breve saluto delle autorità presenti
alle 13.00 pranzo presso l’Osteria dell’Elefante
alle 15.00 visita del Borgo di Tragliata
“La visita si pone nella continuità con quella avvenuta mesi orsono con i Kazaki – spiega Massimiliano Mattiuzzo, portavoce e cofondatore del Distretto – A seguito della visita dei Kazaki il Distretto ha avviato un percorso di collaborazione che si dovrà consolidare. Due operatori del Biodistretto sono stati ospiti in Kazakistan ed effettuato incontri e visite ad aziende locali per vedere/verificare quale apporto e in che specifico settore è possibile continuare la collaborazione. I progetti delle due nazioni sono finanziati dall’Unione Europea.