Si è svolta oggi alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, del Presidente del Consiglio comunale Michela Califano, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Arcangela Galluzzo e della vicesindaco Anna Maria Anselmi, la cerimonia di consegna degli attestati di merito e delle borse di studio per gli studenti residenti nel Comune di Fiumicino che, nell’anno accademico 2015/2016, hanno conseguito il diploma o la laurea con il massimo dei voti. Per i diplomati la borsa di studio è pari a 250 euro, per i laureati a 750 euro.
“Quello con le borse di studio per i nostri studenti più meritevoli – afferma il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – è un appuntamento per noi molto importante e di cui siamo orgogliosi. Crediamo che sia doveroso da parte di un’Amministrazione sempre attenta alle esigenze dei giovani premiare i ragazzi e le ragazze del territorio che si sono distinti negli studi con una piccola somma che li possa aiutare nel proprio futuro studentesco o lavorativo”.
“Desidero porgere le congratulazioni dell’intero Consiglio comunale – aggiunge la Presidente del Consiglio comunale Michela Califano – ai 20 giovani, 10 diplomati e 10 laureati, che anche quest’anno premiamo per i loro risultati scolastici. Si tratta di ragazzi e ragazze che ci auguriamo in futuro possano lavorare per rendere il nostro un Comune ancora più bello, vivibile, moderno e attrattivo”.
“Pur con una piccola cifra – sottolinea l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Arcangela Galluzzo – siamo convinti però di fornire un concreto aiuto per il futuro e per la valorizzazione del merito e della competenza, apprezzato dai nostri giovani studenti. A fronte delle numerose domande pervenute per l’ottenimento delle borse di studio, non posso che complimentarmi con tutti i ragazzi, compresi coloro che non sono stati premiati, per essersi distinti negli studi”.
“Un risultato –conclude la vicesindaco, Anna Maria Anselmi – che questi ragazzi hanno ottenuto grazie al loro impegno ma anche delle famiglie che li hanno seguiti e degli insegnanti che sono stati un punto fermo nella loro formazione. Porgo loro i miei più sinceri complimenti, questi giovani saranno sicuramente un valore aggiunto per il nostro territorio”
2017-10-19