Devono essere stati dei ragazzi un po’ alticci a danneggiare questa notte il parcheggio dello stabilimento Ondina sul lungomare di Fregene. Alcune tavole della recinzione son state danneggiate e con esse alcuni teli del parcheggio. Una stupidata di qualcuno che era su di giri e che ha mostrato tutta la sua “potenza muscolare” su un tavolato di legno.

“Gli stessi gestori dell’stabilimento hanno detto che si tratta di un danno di lieve entità – dichiara Paola Meloni, consigliere comunale – niente a che vedere con gli episodi da teppisti consumati verificatisi nei giorni scorsi negli stabilimenti di Fiumicino. Con tutta probabilità, gli autori della bravata sono un gruppo di ragazzini, come testimonierebbe un documento smarrito e rinvenuto all’interno del parcheggio sul quale verranno fatte presto le verifiche. Certo non bisogna  mai abbassare la guardia sulla sicurezza e per questo ringrazio personalmente e a nome dei cittadini le Forze dell’ordine che tutti i giorni sono presenti sui nostri territori. Anche ieri sera la Piazzetta di Fregene  è stata oggetto di controlli e verifiche e così molte altre zone segnalate come “critiche”. Ma stiamo attenti a non confondere le bravate (sempre deprecabili) dei ragazzini con l’emergenza sicurezza sul territorio”.

“L’attenzione sulla fase di ripartenza e sulle criticità che si manifestano di volta in volta è molto alta da parte nostra, anche e soprattutto su Fregene – dichiara il comandante della Polizia locale Lucia Franchini – una località di forte attrazione turistica del nostro territorio. I controlli per garantire la sicurezza e la vivibilità  non si fermano, ma verranno ulteriormente intensificati a partire dalla prossima settimana”.