Al posto del Bar Veneto, aperto il nuovo locale alcool free. Punta su colazioni e frutta con la quale vengono realizzati smoothies, macedonie, estratti, yogurt e açai bowl. Solo gelati artigianali e completamente naturali.
Torna a vivere un bar che ha segnato la storia di Fregene. Con il nome di “Bros Café” il 14 luglio ha riaperto il locale in viale Castellammare 92, per tanti anni conosciuto come “Bar Veneto”.
“Non volevamo far sparire un’attività storica come questa – spiegano Umberto e Luca Fagnani – così abbiamo deciso di riprendere le redini del nostro locale e siamo ripartiti in questa nuova avventura”.
Non si tratta del classico bar, ma di un punto di riferimento per chi ama la qualità dei prodotti unita al benessere fisico. Perché il requisito base di Bros Café è quello di essere alcool free. “Non vendere alcolici – spiegano Umberto e Luca – è una scelta dettata dal fatto che vogliamo puntare sulle colazioni e sulla frutta. Lavoriamo solo prodotti biologici e, fatta eccezione per le bottigliette d’acqua, siamo plastic free. In più, disponiamo di prodotti senza glutine e per i vegani”.
Per quanto riguarda le colazioni, i prodotti di pasticceria vengono realizzati da un laboratorio esterno, mentre quelli della gastronomia sono preparati dallo staff di Bros Café.
Il caffè è quello dell’azienda italiana Pascucci e a rotazione vengono proposti anche quelli mono origine, come per esempio quello brasiliano. Il pezzo forte del locale è senza dubbio la frutta, sia secca che fresca, con la quale vengono realizzati smoothies, macedonie, estratti, yogurt e soprattutto l’açai bowl. Gli smoothies, adatti per tutti i momenti della giornata, sono preparati con frutti esotici che hanno importanti proprietà nutrienti. Tra questi, oltre a quelli più comuni e all’açai, ci sono l’acerola, il goiaba e la pitaya.
Il reparto gelateria, invece, propone i prodotti dell’azienda “Steccolecco”, gelati artigianali sani e completamente naturali. I gusti alla frutta vengono prodotti con frutta fresca tagliata a mano e sono adatti ai vegani, quelli alle creme sono realizzati con latte fresco di alta qualità e con materie prime selezionate da eccellenze italiane come Agrimontana per i nocciolati e Domori per il cioccolato, tutti privi di coloranti, conservanti, grassi idrogenati e additivi chimici. Tra i vari gusti a disposizione spicca quello al melone francesino di Maccarese.
Bros Café è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00, presente su instagram con il nome “Bros Café Fregene”.