La Caritas di Fregene chiede aiuto per una donna malata che vive in una roulotte: “Servono fondi per affittare un piccolo appartamento, senza non le danno assistenza domiciliare”
Margherita è una signora polacca che vive a Fregene da diversi anni. Finora ha abitato in una roulotte malridotta, ma ora occorre trovare un’altra sistemazione per lei. Infatti, purtroppo si è ammalta di cancro, è stata operata, sta facendo terapie molto invasive e ora non può più vivere senza acqua e luce.
La Caritas parrocchiale di Fregene si è fatta carico della situazione, ha attivato l’assistenza domiciliare per la donna e sta cercando di provvedere a trovare un luogo più salubre dove Margherita possa vivere. Le volontarie della Caritas cercano per lei un piccolo appartamento a Maccarese adatto alla signora, ma senza l’aiuto di tutti non sono in grado di pagare l’affitto.
“Magari qualcuno ha una casa sfitta e potrebbe cederla per qualche mese a Margherita. Oppure basterebbe che chi può si privasse di piccole cose e perorasse questa buona causa – dichiara Lorenza, una delle volontarie – Ringraziamo sin d’ora chi avrà modo di aiutarci ad aiutare Margherita”.
Chi volesse contribuire può contattare Lorenza al numero 338-2910116.