“Dallo scorso giugno gli sportelli anagrafici del Comune di Fiumicino di Fregene e Palidoro abbassano le saracinesche nella giornata del sabato, – dichiara il consigliere comunale Fabio Zorzi – creando diversi disagi a tutti quei cittadini che sono impossibilitati a raggiungere gli uffici nelle altre giornate lavorative. In particolare alla persone che lavorano a Roma o lontane dal territorio comunale”.

“Si tratta – dice Zorzi – di un servizio essenziale, specialmente per la zona nord del Comune. Aver questo servizio il sabato era un’ottima cosa. A  Fregene era partito nell’ottobre 2021 e sono state effettuate più di 1400 carte d’identità,  mentre quello di Palidoro era stato avviato nell’ottobre 2022 e già ne erano state fatte circa 350″.

Inoltre – continua il consigliere – era un valido servizio anche per i non residenti. Infatti sono molti coloro i quali hanno la seconda casa a Fregene che si sono avvalsi degli uffici. Inoltre era anche un buon introito per le casse dell’amministrazione, visto che il costo per i non residenti era il doppio. Pertanto credo che questo servizio vada ripristinato in fretta”.