Le associazioni di riferimento del Comune di Fiumicino che rappresentano i cittadini destinatari delle richieste pervenute dall’Ufficio Demanio di pagamento di ingenti indennizzi e di possibile sgombero delle case, hanno inviato quest’oggi un accorato appello a tutti i Capigruppo del Consiglio Comunale, per chiedere di affiancarli per trovare rapidamente una soluzione.
L’interazione tra le associazioni e il Comune dovrà necessariamente avere la finalità di trovare soluzioni che contemperino interesse pubblico e legittime aspettative della cittadinanza. “A tutto il Consiglio Comunale – dichiarano le associazioni – si chiede un ‘Atto di responsabilità politica’, affinché lancino il cuore oltre l’ostacolo per risolvere un problema che da anni toglie il sonno, la speranza e in alcuni casi anche la salute, alle persone”.
“Attendiamo fiduciosi – concludono – di conoscere i nomi dei partiti che accetteranno questo coinvolgimento che non dovrà avere fini politici ma che dovrà anteporre il solo e unico ‘dovere istituzionale’ dovuto ai cittadini”.