Sabato 18 novembre alle ore 10.00, nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa “La persona al centro dello sviluppo sostenibile. L’anima dell’impresa consapevole” la Maccarese spa società agricola benefit ha organizzato una visita guidata straordinaria gratuita al Castello di San Giorgio, all’Archivio Storico e all’Ecomuseo del litorale romano.
La Settimana della Cultura d’Impresa, che quest’anno giunge alla sua ventiduesima edizione, è la rassegna di eventi promossa da Confindustria per approfondire i temi relativi ai valori dell’azienda.
L’attenzione dell’iniziativa sarà centrata sul fattore uomo e sui nuovi modelli di sviluppo, centrali anche in ottica Industria 5.0, il nuovo paradigma produttivo che punta alla sostenibilità e alla relazione cooperativa tra uomo e macchina. In primo piano ci saranno l’anima e i valori identitari che rendono un’impresa consapevole e responsabile, tanto nei processi produttivi quanto nelle relazioni di filiera e territorio.
Principi che governano da sempre il lavoro della Maccarese SpA, che dal 2021 tra l’altro ha aderito all’iniziative del Global Compact delle Nazioni Unite e crede fortemente nel principio secondo cui un’azienda oltre a creare valore economico deve anche offrire lavoro e benessere collettivo.
Questo approccio ha un a lunga tradizione, documentata proprio dall’Archivio Storico della Maccarese spa , che sorge all’interno del Castello di San Giorgio e che fa parte del circuito Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, che conserva numerose testimonianze di questo continuo intervento dell’azienda a favore della persona e del territorio.
Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria entro il 16 novembre 2023
Mail: archivio@maccaresespa
Tel. 06.6672336