Cellulite! L’inestetismo più temuto dalle donne che purtroppo attacca persino le persone magre che hanno una vita molto sedentaria. Problema che nasce da un’eccessiva presenza di grasso che deforma i cuscinetti di adipe e che si deve tenere sotto controllo.
Per non soffrire più di questo inestetismo occorre intervenire con dei trattamenti o operazioni che sono mirate e invasive. Alcune di esse rischiano di diventare dolorose, come la liposuzione dove si asportano grandi quantità di adipe tramite l’aspirazione con delle cannule.
Trascurando questo problema c’è il rischio di avere a che fare con una cellulite che diventa poi molle e questo vuol dire che si appende o affloscia. Essa tende quindi a ingrandirsi e più tempo si aspetta nel toglierla o ad occuparsene e più la sua struttura si modifica.
Tant’è infatti che ci si ritrova ad avere dell’adipe che diventando molle, dopo anni che si ha nel corpo, è difficile toglierla in modo naturale. Occorre infatti intervenire con dei trattamenti specifici.
Una innovazione per eliminare la cellulite e il grasso in generale, perfino se essa è di piccole dimensioni oppure è di una quantità minima, è quello della Cavitazione medica.
RIDURRE LA CELLULITE SENZA DOLORE
I trattamenti che sono indolore indicano quelli che hanno una riduzione dei tempi di guarigione e degli effetti post trattamento. La cavitazione, identificata medica, è uno di questi trattamenti. Praticamente si formano delle microbolle di aria o anidride carbonica che colpisce direttamente gli “adipociti”, cioè le cellule di grasso. Quest’ultime esplodono letteralmente eliminando il grasso. Essa interviene perfino sui cuscinetti di adipe che o si distruggono o tornano in forma originale riducendo appunto il loro volume.
Chiunque si sottoponga alla cavitazione ha ottimi risultati che sono visibili già dalle prime sedute. Inoltre ci si dimentica della cellulite o del grasso perché poi è più difficile tornare ad accumularla. Esso è un trattamento che è efficace per il rimodellamento del corpo e di altre parti che sono più grasse.
Sicuramente la cavitazione è efficace al pari della liposuzione, ma con una diversità del trattamento, essa è infatti meno invasiva. Non porta ad avere effetti collaterali e tantomeno è aggressivo per l’organismo.
In poche parole è molto meno dolorosa. Al massimo si hanno dei fastidi nelle prime ore del trattamento, ma poi non si hanno altre conseguenze.
La cavitazione funziona?
Si, la cavitazione funziona perfettamente. Alcune persone possono avere la comparsa di lividi o ematomi che vengono riassorbiti dall’organismo in pochi giorni. Tuttavia vediamo che essa è ottimale come trattamento per qualsiasi forma di cellulite o di grasso. Quando esso è fresco, cioè si è ingrassati e si è in questo stato da qualche anno è possibile avere un’eliminazione veloce, rapida che modella il corpo in modo perfetto. Per i soggetti che soffrono di cellulite da anni, che hanno quindi un grasso o adipe molle, con struttura gelatinosa, si ha un risultato eccellente poiché la sua eliminazione avviene in modo naturale. Perfino la pelle torna in forma, elastica e tonica. Tuttavia è consigliabile fare visite e controlli medici in modo da valutare il trattamento migliore e quantesiano le sedute necessarie.