Alessandro Pizzoli non ce l’ha fatta. Un bambino di 6 anni strappato alla vita, ai suoi genitori, a tutta la comunità incredula e sgomenta. È stato il papà Fabio a comunicarlo con un post di immenso coraggio:
“Come avete tutti appreso – scrive Fabio – Alessandro ieri dopo 5 giorni di coma ha smesso di lottare lasciando noi tutti, la nostra famiglia e tutte le persone che anche solo una volta hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel proprio cammino, nel buio e nel dolore totale…
Ad Alessandro è stato diagnosticato in tempi non consoni al secolo che viviamo, un tumore molto esteso alla base del tronco encefalo che ne ha compromesso l’attività respiratoria e cardiaca. Le centinaia di telefonate, messaggi e post ricevuti hanno donato a me e a Roberta quel po’ di ossigeno utile a chi in quei momenti sente solo di soffocare. Quindi grazie a tutti Voi. Non appena possibile comunicheremo la data per l’ultimo saluto ad Alessandro. Grazie siate forti”.
Noi che non siamo forti siamo rimasti senza forze, attoniti. Ma confortati dal coraggio di Fabio, alcuni amici hanno deciso di salutare Alessandro a modo loro: giovedì 26 agosto alle 21.00 durante la pedonalizzazione di viale Castellammare, nell’area bambini, verranno lanciati in cielo dai presenti centinaia di palloncini bianchi. Con la speranza che Alessandro li veda e li possa raccogliere nel cielo dove si trova, angelo tra gli angeli.