Nel comprare una o più caldaie Daikin vi affidate ad un brand di qualità! Ottima qualità della tecnologia e dei materiali. Prodotti innovativi che sono studiati per diminuire i consumi, ecosostenibili e con ottima resa termica.

Sono comunque degli elettrodomestici studiati per riscaldare, per bruciare del combustibile. Hanno quindi diversi invecchiamenti che sono interni e che rischiano poi di compromettere la funzionalità originale. Il Centro di assistenza Daikin offre appunto tutta l’assistenza necessaria a chiunque abbia bisogno di: riparazioni, messe appunto, controlli, analisi dei fumi, revisioni e manutenzioni di pulizia oppure che sono straordinarie e personalizzate.

Rivolgersi a questo marchio quando si ha una caldaia Daikin vi aiuterà a conservare le sue prestazioni originarie ed è un ottimo investimento. Infatti la caldaia continuerà a mantenere fede alle descrizioni energetiche e termiche che sono all’interno del suo manuale d’uso.

TUTTI I PROBLEMI CALDAIA

Ma in quali sono i problemi di una caldaia? Questo è un discorso leggermente difficile da capire per chi non ha competenze nel settore. Per esempio alcune caldaie sono piene di fuliggini. Le polveri si attaccano nello scambiatore, nelle canne fumarie e creano delle pietre dure, per colpa delle condense, all’interno della valvola aspirafumo. Cosa capita? La caldaia continua a funzionare, ma brucia male il combustibile che si disperde, diminuisce il riscaldamento e incredibilmente si surriscalda. Un surriscaldamento anomalo che tende a danneggiare il cablaggio fino a fondere le schede interne.

Ad un occhio inesperto ciò potrebbe sembrare normale, ma non è assolutamente normale. Il problema del privato è che per lui la caldaia si accende e quindi funziona. Tuttavia essa funziona male e rischia di guastarsi gravemente.

Un altro problema è quello della dispersione dei fumi non dalla canna fumaria, ma dalla camera di combustione oppure esso rimane nel bruciatore. La fiamma non si stabilizza. Gli elettrodi per la fiamma si bruciano. Il termometro interno si danneggia e altera. La pressione non è mai costante e ciò comporta dei danni nel serbatoio o nel vaso dilatatore. Si hanno frequenti perdite di acqua. Le bollette diventano sempre più alte, di mese in mese, per colpa di un sistema che non funziona bene.

Tutto questo si può e si deve prevenire con un’assistenza di controllo che avvenga ogni 2 anni. Unitamente il caldaista effettua delle analisi della resa termica, dei fumi di combustione ed energetica. Un’assistenza ottimale per la lunga vita della caldaia stessa.

Daikin: pensa al sistema originale

Si consiglia di richiedere un’assistenza Daikin sia quando si debbono fare delle riparazioni che in caso di controlli o analisi. Questi sono professionisti della tecnologia studiata e brevettata direttamente dal brand. Di conseguenza sono in grado di capire immediatamente se ci sono problemi o anomalie del sistema. Senza contare che in caso di guasti si debbono usare dei componenti e pezzi di ricambio originali. Ciò perché la caldaia Daikin ha un sistema studiato su quello che essa costruisce.

Usando quindi dei componenti non originali si danneggia il sistema di riscaldamento. Tra l’altro si mantiene la sua originalità e si conserva il valore economico del dispositivo in questione.