Le Associazioni “Vivere Fregene” “Comitato Cittadino 2.15” e “Confcommercio di Fiumicino” danno appuntamento alla manifestazione pacifica di domani, 13 dicembre, per rafforzare la volontà di impedire la chiusura dalle ore 20.00 alle 8.00 del “Nucleo di cure primarie. L’incontro, al quale sono invitati i cittadini, è fissato per le ore 15.00 nella pineta monumentale di Fregene su viale della Pineta di Fregene, di fronte al “Pronto Soccorso”.
Intanto le associazioni comunicano che sono state raccolte più di mille firme di adesione dalla petizione lanciata solo qualche giorno fa.
Sempre domani, invece, alle ore 9.30 presso il Nucleo di cure primarie di via Coni Zugna a Isola Sacra si svolgerà un sit-in di protesta per scongiurare la chiusura notturna dei presidi medici di Fiumicino e Fregene deciso da un atto aziendale della Asl Rm3. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, i consiglieri comunali di maggioranza e la Giunta. “L’invito a partecipare è aperto a tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti e i partiti che hanno a cuore la difesa del diritto alla salute di chi vive sul nostro territorio”, dicono gli organizzatori.