Gentile Redazione, sono un assiduo lettore del vostro quotidiano online e mi aggiorno su tutte le iniziative propositive che il Comune di Fiumicino attua verso una ridente località quale Fregene.
Ho visto in questi giorni il bel lavoro svolto e in corso d’opera della ciclabile da Fregene Sud a Nord.
Ma il massimo dell’obiettivo lo avremo quando da Roma Termini potremo caricare le nostre biciclette, scendere a Maccarese Stazione e tramite la ciclabile, in sicurezza, arrivare comodamente al mare.
Molti cittadini romani e direi anche cicloturisti avrebbero un beneficio enorme. In pratica è come da Bruxelles andare in treno a Bruges con bicicletta al seguito, beh li sono un po’ avanti..
Non ho ben capito se tale collegamento ciclabile verrà mai fatto. Se potete girare al gentilissimo Comune di Fiumicino vi sarei grato. Vi auguro buon lavoro.
Alessandro Aversa
Sì’, il collegamento è previsto
Abbiamo girato alla pubblica amministrazione la sua richiesta, intanto le possiamo dire quali sono i programmi presenti nel masterplan comunale della rete delle ciclabili. Il collegamento è previsto, sia con la ciclabile di Maccarese attraverso il nuovo ponte sull’Arrone che con Fregene, attraverso sia viale Tirrenia che viale Castel San Giorgio.
La redazione