Continuano gli scarichi selvaggi nella zona del cimitero di Maccarese, territorio che ricade nelle competenze di Roma Capitale. Nonostante i numerosi appelli da parte di cittadini e associazioni, la situazione peggiora di giorno in giorno.
Il fatto
Da ormai troppi anni dopo l’ingresso del campo santo, sulla stradina sterrata che porta al sentiero di Castel di Guido iniziano gli scarichi della vergogna. Altri scarichi però si possono notare anche prima di arrivare nel piazzale che ospita il parcheggio del cimitero.
Nessun intervento
Intorno al cimitero si è venuta così a creare una situazione che non va a rispettare non solo l’ambiente e i cittadini, ma anche i defunti. L’amministrazione capitolina niente ha fatto in questi anni per fermare l’azione di questi scaricatori selvaggi.
La strada
Come niente del resto ha fatto per le condizioni della strada, neanche dopo la manifestazione del 16 dicembre 2017 che aveva visto scendere in strada il Comitato Cittadino di Fregene, Comitato Cittadino di Maccarese, Comitato Stazione Maccarese e Nuovo Comitato Cittadino Focene. L’iniziativa era stata appoggiata anche dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese.
La situazione
Come per gli scarichi selvaggi, anche per le condizioni della strada la situazione peggiora sempre di più. Tanto che andare a portare un fiore a un proprio caro diventa sempre più difficoltoso.
È ora che le istituzioni intervengano, almeno in segno di rispetto verso i defunti.