Una delle novità di quest’anno presso “Il Branco” è stata purtroppo sospesa.

Grazie alla collaborazione con Alicia Leoni e Silvia Baccarini, nomi di riferimento dell’Arena Fellini, nei mesi estivi era stata infatti dedicata una serata settimanale dedicata al cinema per ragazzi, comprensiva di pizza da consumare sotto la pinetina del centro ippico, ma nel rispetto delle normative sanitarie anti Covid.
Diversi le pellicole finora inserite nel palinsesto, ovviamente a tema: Spirit – Cavallo selvaggio, Black Stallion, Gli Aristogatti, Inside Out, ecc.

A seguito del nuovo Dpcm del 16 agosto, che richiede l’obbligo di utilizzo della mascherina dopo le ore 18.00 in luoghi a rischio assembramenti, l’iniziativa è stata sospesa perché è davvero impossibile garantire l’uso dei dispositivi di protezione anti Covid-19 ai bambini per tutto il tempo delle proiezioni.

“Siamo spiacenti di non poter soddisfare il desiderio delle famiglie che ci seguono con tanto affetto apprezzando le nostre innumerevoli iniziative – scrive Alicia in un comunicato – ma per ottemperare alle nuove norme di sicurezza, momentaneamente le proiezioni al Branco ‘Cinema & Natura’ sono sospese”.