“In cinque Svolontari di fronte ad una discarica infinita”. È quanto dicono “Gli Svolontari”, a seguito della pulizia volontaria in via Paraggi dello scorso 9 novembre.

“Oggetti di ogni genere – fanno notare “Gli Svolontari” – dai materassi, alle valigie, scarpe, pile, giochi, peluche, vestiti, copertoni delle bici, plastica di ogni tipo, lattine, bottiglie di vetro, piastra dei capelli, oggetti elettronici.
La discarica è visibile ad occhio nudo, ma una volta tolto lo strato di rifiuti visibili inizi a vedere un pezzo di plastica che esce dal suolo e da lì tiri quel pezzo ed esce un mondo di rifiuti che la natura sta provando a sotterrare. Le piante provano a crescere sopra ogni tipo di rifiuto.
Anche stavolta abbiamo fatto tanto nonostante fossimo pochi. Torneremo nella zona di via Paraggi perché ci aspettano ancora molti cumuli di rifiuti.

Ringraziamo un signore che ci ha portato della pizza e della Fanta! Abbiamo apprezzato molto questo gesto. Pulire i boschi è faticoso e ci ha dato una ricarica. Alla prossima Svolontari”.