Claudio Destro, già Vice Presidente e Direttore della Maccarese Spa, è stato eletto per acclamazione alla presidenza della Confagricoltura di Roma. Il Consiglio direttivo della Confagricoltura di Roma – Unione Provinciale Agricoltori, ha conferito a Destro la presidenza dell’organizzazione sindacale, in sostituzione di Massimiliano Giansanti che ha esaurito i due mandati previsi dallo Statuto e che ricopre la carica di Vice Presidente Confederale. Nella stessa riunione sono stati eletti i due vicepresidenti: Orsola Balducci e Vincenzino Rota.
“Nell’immediato futuro la Confagricoltura di Roma – annuncia Destro – intende rilanciare la centralità dell’agricoltura nel sistema economico. Per questo il nostro impegno sarà mirato a chiedere alle Istituzioni locali la massima attenzione, offrendo la nostra piena collaborazione per potenziare il ruolo dell’agroalimentare come volano di sviluppo del territorio; è inoltre centrale per la nostra agricoltura un incontro costante e continuo con gli associati per informarli sulle politiche tecnico-sindacali ed ascoltare le esigenze specifiche del territorio”. “È nostra ferma intenzione continuare a promuovere le produzioni del territorio – prosegue Destro – con programmi concreti ed innovativi in grado di dare stabilità al nostro sistema economico e sociale in un momento di forte crisi; per questo Confagricoltura di Roma interverrà per consentire alle proprie aziende di competere al meglio sul mercato”.
“ All’insegna della piena condivisione all’interno degli organi direttivi – conclude Destro – coinvolgeremo tutte le istituzioni locali per sviluppare politiche che possano favorire nuovi accordi di filiera, che puntino sulla qualità dei prodotti e sulla loro ottimale commercializzazione anche per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e lo sviluppo di innovazioni competitive”.